IL QUARTETTO LEONARDO

IL QUARTETTO LEONARDO


Il Quartetto Leonardo

Il Quartetto Leonardo nasce nel 2019 dall’incontro di quattro giovani musicisti di varia provenienza, legati dalla comune passione per il repertorio quartettistico.

I suoi componenti studiano presso prestigiose scuole europee: Universität für Musik und Kunst di Vienna, Musikhochschule di Lugano ed Hannover.  

Vincitori di concorsi, hanno fatto parte di importanti orchestre ed ensemble come l’Orchestra Nazionale della Rai, l’Orchestra Leonore, Verbier Festival e Chamber Orchestra e EUYO.

Il Quartetto ha debuttato nell’aprile 2019 a Carpi, poi si è esibito a Firenze nella Cappella dei Principi, eseguendo le “Ultime Sette Parole di Cristo sulla Croce” di Haydn.

Prossimamente suonerà in rassegne e festival, tra cui “Farulli 100”, il Mantova Chamber Music Festival e Parma capitale della cultura 2020.

Ha partecipato alla Masterclass di Oliver Wille, membro del Quartetto Kuss, mentre quest’estate prenderà parte a quelle del M° Luc-Marie Aguera (Quartetto Ysaye) al festival Virtuoso e Belcanto di Lucca. Parteciperà, inoltre, allo Ziest Music Days, e al Chamber Music Festival in Olanda.