About

About
“Può il vero artista stare lontano dalla vita e confinare la propria arte entro gli angusti confini dell’emozione soggettiva? O dovrebbe piuttosto essere ove vi è più bisogno di lui , dove la sua musica, le sue parole, il suo scalpello, potrebbero aiutare la gente a vivere una vita migliore, più bella?”

Sergej Prokof’ev

KELIS Ensemble

Il KELIS Ensemble è costituito da giovani e brillanti strumentisti laureati presso importanti istituzione italiane ed estere e che si sono distinti in concorsi nazionali ed internazionali.

È stato fondato nel 2016 da Paola Besutti, che ne è il direttore artistico,  e si caratterizza principalmente come gruppo d’archi, ma si esibisce anche in formazioni cameristiche.

Nonostante i suoi musicisti  siano impegnati in una varietà di repertori e in un’alternanza di ruoli, l’Ensemble si caratterizza per la mutua collaborazione e interazione reciproca dei suoi componenti.

Ha collaborato con famosi solisti, tra i quali i flautisti Andrea Oliva e Michele Marasco nella esecuzione dei concerti Brandeburghesi di Bach, ottenendo lusinghieri consensi di pubblico e di critica.

I musicisti

Paola Besutti Direttore artistico
Valentina Benfenati Violino
Salvatore Borrelli Violino
Fausto Cigarini Violino
Damiano Nesci Violino
Sara Pastine Violino
Francoise Renard Viola
Giorgio Lucchini Violocello

Negli anni hanno collaborato con noi:
Lorenzo Cosi violoncello
Serena Fantini violoncello
Natania Hoffman violoncello
Giacomo Cardelli violoncello
Laura Albesano violoncello